facebook_pixel

Courmayeur

Courmayeur
Per chi ama la Vacanza all'insegna dell'Eccellenza

Conosciuta un tempo soprattutto per le epiche sfide alpinistiche, Courmayeur rappresenta oggi una meta privilegiata e di grande charme nel panorama turistico alpino.

È indubbiamente una delle località più note della Valle d'Aosta, punta di diamante per la qualità e la varietà della sua offerta turistica. Il rito dello shopping in Via Roma, le nove buche del Golf in Val Ferret, gli sport invernali e l'après-ski sono alcune delle ottime ragioni che potranno condurvi a Courmayeur per trascorrere le vostre vacanze in montagna, in estate come in inverno.


Estate e Inverno
Spazio agli Sportivi, ai Temerari, ai Pigri, ai Golosi...

Sport, gastronomia, dolce far niente

Per gli sportivi l'estate è il periodo delle passeggiate e delle pedalate in mountain-bike lungo i sentieri ben tracciati, l'inverno la stagione dello sci e di tutte le attività sulla neve, dalle ciaspole allo snowkite.

Come raggiungere la vetta? Chi ama la fatica opterà per i sentieri che si snodano nelle pinete oppure le pelli di foca per solcare i pendii innevati; i meno temerari approfitteranno invece dei moderni impianti di risalita che, in estate come in inverno, permettono di raggiungere le vette che abbracciano Courmayeur.

Anche i più pigri troveranno il loro angolo di paradiso, tra i boschi che circondano gli antichi villaggi o nelle aree benessere delle Terme di Pré-Saint-Didier, senza dimenticare le mille tentazioni gastronomiche.

Estate e Inverno, Tante occasioni per rendere Unica la Vacanza a Villa Novecento